Cronaca Japigia / Viale Japigia

Sparatoria in viale Japigia, ferito Teodoro Greco

L'uomo, 59 anni, incensurato, è stato ferito ad una coscia e ad un piede con colpi di pistola. L'agguato è avvenuto in strada, davanti a numerosi passanti, nei pressi di un fruttivendolo

Sparatoria tra la folla nel tardo pomeriggio al quartiere Japigia. Un uomo di 59 anni, Teodoro Greco, incensurato, è stato ferito ad una coscia e ad un piede con colpi di pistola. L'agguato è avvenuto in viale Japigia, davanti ad un fruttivendolo e altri negozi, in un momento in cui per strada si trovavano molti passanti.

L'AGGUATO - L'uomo era appena sceso da una Peugeot 508, quando sarebbe stato affiancato da due persone che hanno sparato e poi sono fuggite - secondo quanto si è saputo - a bordo di una motocicletta di colore bianco. Almeno 7 i bossoli rinvenuti in strada dagli agenti di polizia della Questura di Bari, intervenuti sul posto. Un proiettile ha forato lo pneumatico di un furgoncino, un Opel Divaro, parcheggiato poco distante e un altro proiettile si è conficcato nello sportello lato guida della Peugeot.

LA VITTIMA - La vittima, a quanto si è saputo, era in pensione dopo aver lavorato per conto di un distributore di giornali. Al momento non risulta che l'uomo avesse rapporti con clan locali. I colpi erano diretti verso il basso e questo - ipotizzano gli investigatori - fa supporre che gli aggressori non avessero l'intenzione di uccidere Teodoro Greco. Gli investigatori confermano che al momento dell'agguato la zona era particolarmente affollata di gente intenta a fare acquisti nei vicini negozi di alimentari poco distanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria in viale Japigia, ferito Teodoro Greco

BariToday è in caricamento