Rifiuti e danni nel giardino Peppino Impastato, spuntano anche i resti di fuochi d'artificio: "Area verde lasciata a se stessa"
La segnalazione dal parchetto di Catino: "Un giardino nelle mani dell'inciviltà della gente, mancano controlli e manutenzione"
Il giardino Peppino Impastato a Catino preda dell'inciviltà, "lasciato a se stesso". La segnalazione arriva dal gruppo Fb di quartiere 'Il lungomare che vorrei'. Postando alcune foto, una cittadina segnala le condizioni dell'area verde, "partendo dalla spazzatura che da mesi è ancora lì, come i fuochi d'artificio, alla manutenzione dell'area cani a cui si è rotta la porta, e ora anche la rete".
"Mancano i controlli nei confronti di chi continua a maltrattare il territorio", con la richiesta, rivolta agli ammistratori del territorio, di un intervento per ripristinare la situazione, ma anche di una maggiore attenzione verso gli spazi pubblici.
Alla segnalazione ha risposto il consigliere Michelangelo Cavone: "L'incivilta è difficile da contrastare se non con la cultura del rispetto della cosa pubblica. È impossibile controllare tutti i luoghi e tutte le persone, ci vorrebbero 10 eserciti. Ognuno deve fare la sua parte, anche l'amministrazione deve fare di più, ma non è sufficiente. Il giardino peppino impastato va ultimato con le luci e la realizzazione di una vasca di raccolta delle acque, lo faremo nei prossimi mesi".