menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Spiagge cittadine, nuovo look per l'estate: "Interventi di manutenzione quasi completi"

Operai al lavoro da Palese a Torre a Mare. Galasso: "Entro la prossima settimana termineremo tutto. Ditte impegnate anche durante il resto della stagione in caso di necessità"

Sono terminati gli interventi principali di manutenzione nelle spiagge pubbliche di Palese: i lavori svolti riguardano lo spianamento della ghiaia accumulatosi nei mesi scorsi dietro la battigia. I lidi sono stati sottoposti a ripascimento con apporto di nuovo materiale. Riparata anche la pavimentazione: effettuate pure le pulizie generali e la rimozione di alcuni oggetti rinvenuti sulla spiaggia a seguito di mareggiate invernali. Conclusi anche gli interventi di pulizia sul litorale di Santo Spirito dove, la prossima settimana, verranno sistemate alcune discese a mare con ringhiere e corrimano attualmente danneggiati.

In dirittura d'arrivo anche i lavori a Torre Quetta e Pane e Pomodoro, in cui sono stati riparati i pontili, attraverso il ripristino del tavolato e la riparazione e verniciatura delle strutture in ferro, è stata riparata la pavimentazione a ridosso degli stessi pontili e sono state effettuate le operazioni di manutenzione delle porte dei servizi igienici e la pulizia generale.A Torre Quetta, inoltre, sono state ripristinate le piazzole danneggiate, riservate a persone con disabilità. Più a sud, in direizone Torre a Mare, sono stati rimossi i detriti sul litorale.

“Entro la prossima settimana - ha affermato l'assessore comunale ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso - riusciremo a completare tutti gli interventi programmati di manutenzione e ripristino dei lidi pubblici della città. Le ditte aggiudicatrici dell’appalto hanno lavorato molto in queste ultime settimane per consentire ai cittadini di ritrovare le spiagge in buone condizioni per la stagione estiva. Ad ogni modo, le imprese continueranno a lavorare ininterrottamente durante tutta la stagione estiva nel caso in cui vi fosse bisogno di lavori per rendere le spiagge ancora più sicure e accessibili".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento