rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Palese - Macchie

Palese, tra le onde spunta una tartaruga: 'soccorsa' dai bagnanti

Il ritrovamento nei pressi del ristorante Casablanca: l'esemplare è stato notato da alcune persone che hanno allertato la Guardia Costiera. Dopo il salvataggio l'animale è stato affidato ai volontari del Centro di recupero tartarughe marine di Molfetta

Per i bagnanti che si trovavano questa mattina in spiaggia a Palese, nei pressi del ristorante Casablanca, di certo si è trattato di un incontro insolito. Tra le onde, poco distante dalla riva, ha fatto la sua comparsa una grossa tartaruga marina. Tra la sorpresa e la curiosità generale, è subito partita la segnalazione e la richiesta di intervento alla Guardia Costiera.

L'esemplare, grande circa 110 centimetri, è stato quindi recuperato e affidato alle cure dei volontari del Centro di recupero tartarughe marine di Molfetta. Saranno i veterinari del centro a verificarne ora le condizioni di salute. Non è escluso che la tartaruga, che presentava difficoltà a nuotare e sarebbe perciò stata sospinta dalla corrente verso la riva, possa essere ferita o aver ingerito un amo. A fare chiarezza tuttavia saranno gli accertamenti che verranno effettuati dagli esperti del centro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palese, tra le onde spunta una tartaruga: 'soccorsa' dai bagnanti

BariToday è in caricamento