rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

'#Allacciamoli' - Lo sport barese unito contro l'omofobia

Presentata a Palazzo di Città l'adesione delle società sportive baresi che militano nei campionati professionistici alla campagna contro l'omofobia e le discriminazioni

Per il secondo anno consecutivo il better irlandese Paddy Power ha lanciato insieme alle Associazioni Nazionali ArciLesbica e Arcigay una campagna di sensibilizzazione contro l’omofobia chiamando a raccolta tutto il mondo dello sport nella lotta contro le discriminazioni.

Lo slogan scelto è “Cambiamo gli schemi – #allacciamoli” e consiste in un semplice gesto: indossare un paio di lacci color arcobaleno, a sostegno dei diritti di tutti.

Anche la città di Bari aderirà all'iniziativa con le società sportive che militano nelle massime serie delle varie discipline sportive, come ufficializzato dall'Assessore all'Ambiente e allo Sport, Pietro Petruzzelli questa mattina nella conferenza stampa di presentazione della manifestazione.

All’incontro con la stampa hanno partecipato anche il presidente della Fc Bari 1908 Gianluca Paparesta, Michele Ciavarella in rappresentanza di Arcigay e Arcilesbica Bari e i rappresentanti delle società Pink Sport time - calcio e basket femminile, ASEM Bari volley maschile e femminile, Adria pallacanestro maschile, Angiulli basket e Tigri Rugby Bari.

“Dopo Roma, il Comune di Bari - ha dichiarato l’assessore Petruzzelli - è il primo ad aver aderito all'iniziativa che intende coinvolgere le massime istituzioni sportive del mondo del calcio, del basket, del rugby, del football americano e della pallavolo, tutti uniti per dare più forza ai messaggi della campagna contro l'omofobia. L’obiettivo è  confermare l’impegno e il contributo a cambiare mentalità e cultura rispetto ai fenomeni dell’omofobia per contrastare ogni forma di discriminazione e per realizzare un clima sociale fondato sul rispetto e sull’inclusione”.

allacciamoli-comune-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'#Allacciamoli' - Lo sport barese unito contro l'omofobia

BariToday è in caricamento