rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Stadio della Vittoria destinato a rugby e football americano. Petruzzelli: "Più sport in città"

Approvata la destinazione d'utilizzo per le due discipline. A breve il bando per individuare le associazioni e le società sportive che potranno utilizzarlo fino al 30 giugno 2017

Il Giunta comunale barese, su proposta dell'assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli, ha dato il via libera alla destinazione d 'uso temporaneo per rugby e football americano del campo da gioco dello stadio Della Vittoria. A breve verranno individuate, attraverso un avviso pubblico, le associaizoni e le squadre che lo utilizeranno. Il Comune intende incentivare così gli sport alternativi al calcio per diversificare la pratica delle discipline sportive in città. Le associazioni selezionate dovranno impegnarsi "a garantirne la corretta manutenzione e pulizia, sollevando l’amministrazione dal peso economico legato a prestazioni di tal genere". La concessione scadrà il 30 giugno 2017.

“Come già accaduto lo scorso anno - ha affermato l'assessore comunale allo Sport, Pietro Petruzzelli - abbiamo voluto concedere il campo da gioco dello stadio Della Vittoria alle associazioni che si occupano di discipline sportive diverse dal calcio. È un modo per diversificare l’offerta delle attività in città e per consentire a tanti appassionati del rugby e del football americano di trovare un luogo adatto alle loro esigenze. Siamo in attesa di conoscere i risultati di un bando promosso dal Coni Nazionale, grazie alle risorse messe a disposizione dal Governo per il recupero di impianti sportivi abbandonati. A questo bando, tra gli altri progetti abbiamo anche candidato la realizzazione di uno stadio del rugby e del football recuperando un impianto sportivo abbandonato a Catino”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio della Vittoria destinato a rugby e football americano. Petruzzelli: "Più sport in città"

BariToday è in caricamento