rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Stadio San Nicola, nuova 'visita' delle opposizioni: "Piano di gestione? Non è pronto"

Sopralluogo dei consiglieri Melchiorre, Romito e Carrieri: "Si sta perdendo tempo e denaro. Slittamento del piano a causa di dati giunti tardivamente negli uffici. I baresi attendono"

Sopralluogo, questa mattina, allo Stadio San Nicola, dei consiglieri comunali di centrodestra Melchiorre (Fratelli d'Italia), Carrieri (Impegno Civile) e Romito (Misto), a seguito della visita di ieri negli uffici della Ripartizione Sport per l'accesso agli atti riguardanti il piano economico di gestione dell'impianto costruito nel 1989: "I funzionari dell'ufficio - affermano i consiglieri - hanno informato di un ulteriore slittamento della presentazione del piano da parte del professionista a causa di dati acquisiti tardivamente dalle ripartizioni tecniche comunali. La verità che ad oggi il Piano di gestione non è pronto, il certificato di idoneità statico e' scaduto,l'amministrazione comunale ha approvato una delibera nei giorni scorsi con la quale destinava 100 mila euro per il rugby allo stadio Della Vittoria e per le piscine comunali e che solo dopo due anni l'assessore allo sport presenta in Consiglio Comunale una delibera con la quale in maniera generica si chiede di poter redigere un bando di gara".

La delibera di indirizzo, non approvata alcuni giorni fa per mancanza di numero legale, verrà discussa domani, nella nuova seduta del Consiglio: "I tifosi e i baresi tutti . proseguono i consiglieri - rischiano per l'incapacità amministrativa di Sindaco e assessore allo Sport di non veder assicurata la propria sicurezza e il minimo decoro del più importante impianto sportivo della regione. Si sta perdendo tempo e denaro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio San Nicola, nuova 'visita' delle opposizioni: "Piano di gestione? Non è pronto"

BariToday è in caricamento