rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

L'attira in un uliveto, la picchia e minaccia con i coltelli: salvata dai Carabinieri, arrestato l'ex

In manette è finito un 49enne. L'uomo, in un'altra circostanza, avrebbe anche abusato sessualmente della sua vittima. Molestie e persecuzioni sarebbero durate tre mesi

I Carabinieri di Conversano hanno arrestato un 49enne libero professionista accusato di atti persecutori e violenza sessuale nei confronti della sua ex compagna. Il provvedimento è stato emesso dal Gip di Bari, Francesco Pellecchia, su richiesta del sostituto procuratore Marcello Quercia che ha coordinato le indagini dei militari, avviate alcuni giorni fa. I Carabinieri, infatti, sono intervenuti in soccorso di una 39enne che sarebbe stata attirata dall'uomo in un uliveto tra Monopoli e Conversano, con il pretesto di un incontro pacificatore. Lì la donna sarebbe stata picchiata e minacciata con due lunghi pugnali. L'intervento dei militari ha consentito di salvarla e di recuperare i coltelli (lunghi circa 15 cm) gettati dall'uomo durante la fuga. 

Bloccato mentre si recava a casa della vittima

La vittima, assistita dai Carabinieri, ha sporto denuncia e raccontato gli ultimi tre mesi passati tra "minacce e violenze" ad opera dell'ex compagno, il quale non si rassegnava alla fine della loro relazione. Nello scorso mese, inoltre, nel corso di un altro incontro 'chiarificatore' a Taranto, la donna avrebbe subito abusi sessuali da parte dell'uomo. I Carabinieri hanno avviato subito le ricerche ma il 49enne era irreperibile. La donna, però, lo aveva notato nuovamente mentre si aggirava nelle vicinanze della sua abitazione. I militari lo hanno dunque bloccato a Cassano mentre, alla guida della propria auto, si dirigeva nuovamente verso la casa della vittima. Inutile il tentativo di invertire la marcia con la propria vettura: il 49enne è stato quindi arrestato e condotto in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'attira in un uliveto, la picchia e minaccia con i coltelli: salvata dai Carabinieri, arrestato l'ex

BariToday è in caricamento