rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Monopoli

In auto sulla statale 16 con una pistola: arrestati quattro giovani

Bloccati dalla polizia per un controllo nei pressi di Monopoli, sono stati trovati in possesso dell'arma, risultata rubata: in carcere due ragazzi e due ragazze

Sono stati fermati dalla polizia sulla statale 16, a Monopoli, nei pressi dell’area di servizio Erg, per un controllo stradale. A bordo dell'auto, una Fiat Panda, viaggiavano due ragazzi e due ragazze, alcuni dei quali - hanno accertato gli agenti - con precedenti. Anche per questo i poliziotti hanno deciso di approfondire i controlli, scoprendo nella borsa di una delle donne una pistola semiautomatica Glock 22 cal. 40 SW, completa di caricatore contenente 13 cartucce, risultata rubata.

Agli agenti la ragazza - una 24enne barese con precedenti di polizia - ha riferito che l'arma era stata riposta nella borsa da un altro occupante dell'auto, un 18enne, il quale ha confermato la versione dell'amica, rivendicando il possesso e la disponibilità dell’arma.

I quattro sono stati quindi portati negli uffici della Polizia stradale per l'identificazione. Su disposizione della Procura, sono stati poi arrestati e condotti nel carcere di Bari. Si tratta di un 28enne barese con precedenti, sorvegliato speciale, di una 24enne e un 18enne, entrambi baresi e con precedenti, e di una 22enne barese incensurata. Tutti sono accusati di ricettazione e porto illegittimo di arma,  mentre il 28enne è accusato anche di false attestazioni sulla identità, possesso di documento falso (per aver fornito una carta di identità intestata ad un'altra persona, con foto alterata) e di violazione degli obblighi della sorveglianza speciale di P.S.. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto sulla statale 16 con una pistola: arrestati quattro giovani

BariToday è in caricamento