rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Stanic / Strada Statale 96, 96

Assalto sulla statale 96: rubano furgone, incastrati dal gps

Il colpo nella notte: i rapinatori erano riusciti ad impossessarsi di un mezzo carico di piante e fiori minacciando il conducente con un bastone. I carabinieri li hanno però rintracciati grazie al sistema di localizzazione dei cellulare della vittima rimasto nel furgone

Nel cuore della notte, hanno sorpreso un floricoltore 36enne che si era fermato per una sosta lungo la statale 96. Armati di bastone, hanno minacciato l'uomo, impossessandosi del furgone carico di piante e fiori.

A lanciare l'allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio che hanno assistito alla scena. I carabinieri, giunti sul posto dopo le segnalazioni al 112, grazie al sistema gps del cellulare della vittima, rimasto nel furgone, sono riusciti a rintracciare i due malfattori, mettendosi sulle loro tracce.

Quando si sono resi conto di essere stati individuati, i ladri non hanno potuto far altro che abbandonare il mezzo nelle campagne di Palo del Colle, in località Auricarro, dove è stato poi recuperato dai carabinieri. Il furgone e il carico di fiori e piante, del valore di circa 10mila euro, sono stati restituiti al proprietario. Sono in corso indagini per risalire all'identità del malfattore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto sulla statale 96: rubano furgone, incastrati dal gps

BariToday è in caricamento