rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero Tir: torna il carburante, rifornite le stazioni di servizio

Ripresa l'erogazione dei carburanti nella gran parte delle stazioni di servizio cittadine. L'Assopetroli: "Entro lunedì 30 garantito il regolare funzionamento di tutte le stazioni di servizio"

Si è quasi completamente normalizzata a  Bari e in tutte le città pugliesi la situazione relativa all'erogazione dei carburanti. Secondo quanto comunicato oggi dall'associazione di categoria Assopetroli-Assoenergia, nel corso delle ultime ore la maggior parte delle stazioni di servizio presenti sul territorio pugliese sono state rifornite, sebbene con quantità ridotte, per poter assicurare la regolare ripresa del servizio.

"I conducenti delle nostre autobotti ed il nostro personale - spiega con un comunicato il presidente dell'associazione Francesco Albergo - si sono prodigati in questi giorni, anche durante la notte, per soddisfare tutte le richieste". La precedenza è stata data alle richieste provenienti da ospedali, aziende di trasporto pubblico e privato e forze dell'ordine, ma la situazione sta tornando alla normalità ovunque, ed entro lunedì 30 dovrebbe essere totalmente ripristinato il regolare funzionamento del servizio.

L'Assopetroli-Assoenergia Puglia ringrazia le Prefetture della Puglia per l'assistenza data durante i rifornimenti e le forze dell'ordine per il servizio di scorta che ha garantito - si legge nel comunicato - "l'incolumità dei nostri collaboratori e dei nostri mezzi durante le operazioni di distribuzione di gasolio e benzina".

 

Le code ai distributori di benzina

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero Tir: torna il carburante, rifornite le stazioni di servizio

BariToday è in caricamento