rotate-mobile
Cronaca Ceglie del Campo

Rubinetti chiusi a Ceglie e Carbonara per i lavori di Aqp: stop all'erogazione di acqua per 12 ore

L'annuncio dell'azienda, che nella giornata di giovedì effettuerà degli interventi per l'installazione di valvole idrauliche. I disagi partiranno già nella mattinata e proseguiranno fino a sera

Rubinetti chiusi per 12 ore in due quartieri baresi nella giornata di giovedì. A comunicarlo è Acquedotto pugliese, che sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio idrico in città: per l’installazione di organi di regolazione (valvole idrauliche) per l’ottimizzazione della distribuzione in rete e di riparazione di perdite idriche a Carbonara e Ceglie verrà sospesa l'erogazione d'acqua il 26 gennaio. Nello specifico la sospensione avrà una durata di 12 ore, con partenza alle 8 del mattino, per concludersi alle 20: "disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo" spiega Aqp.

L'azienda raccomanda poi i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dall’interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubinetti chiusi a Ceglie e Carbonara per i lavori di Aqp: stop all'erogazione di acqua per 12 ore

BariToday è in caricamento