rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Mola di Bari

Fiori gialli in piazza per dire no alla riapertura della discarica Martucci, a Mola la protesta di studenti e cittadini

L'iniziativa in piazza XX Settembre per chiedere lo stralcio del sito, ubicato a Conversano, dal nuovo piano regionale dei rifiuti

Fiori gialli tra le mani, poi posati sulla pavimentazione della centrale piazza XX settembre: così, a Mola, gli studenti hanno dato vita a una nuova manifestazione per dire no alla riapertura della discarica Martucci, a Conversano. Da tempo i cittadini dei Comuni vicini al sito si oppongono alla sua riattivazione, chiedendone lo stralcio dal nuovo piano regionale dei rifiuti  (sul quale il voto in Consiglio regionale è previsto domani).

Insieme agli alunni, anche genitori, insegnanti e altri cittadini. "Al di là dei proclami dei politici, dei presidenti e dei comitati - si legge sulla pagina Fb del comitato 'Stop Martucci' al termine della manifestazione -  la nostra speranza è che la mattinata di oggi possa servire ai bambini e ai ragazzi presenti a non smettere mai di farsi domande e ad interrogarsi su cosa sia giusto e cosa no. E' la vera strada affinché non ci sia più bisogno in futuro di scendere in piazza per difendere i propri diritti".

(foto Fb Stop Martucci)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiori gialli in piazza per dire no alla riapertura della discarica Martucci, a Mola la protesta di studenti e cittadini

BariToday è in caricamento