menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ferrotramviaria, stop ai treni per 24 ore sulla Bari-Bitonto. Revocato sciopero Fal

La circolazione sarà sospesa domani per lavori. Approntati bus sostitutivi per raggiungere le fermate Palese e Macchie. Domenica parte il treno storico del Locomotive jazz festival

Stop alla circolazione dei treni per 24 ore. A darne l'annuncio è Ferrotramviaria, che gestisce la linea ferroviaria urbana di collegamento con l'aeroporto di Palese. A causa di lavori sui binari domani non si potranno quindi raggiungere con il treno le fermate di Macchie e Palese provenendo da entrambe le direzioni. La società è corsa ai ripari istituendo dei bus sostituitivi in partenza dalla stazione Europa, con cui i pendolari potranno arrivare alle due fermate. Nessuna variazione invece in direzione per chi sfrutta il percorso via aeroporto.

Le notizie delle Fal

Buone notizie invece per i viaggiatori delle Ferrovie Appulo lucane. In giornata è arrivata la revoca dello sciopero nazionale previsto giovedì 20 luglio. I treni circoleranno quindi regolarmente sulle tratte gestite dalla società.

Domenica 23 luglio prossima è inoltre previsto un evento speciale nell'ambito del Locomotive Jazz festival: partirà da Bari alle 17.30 il treno storico, datato 1932, che farà da 'palcoscenico itinerante' per gli artisti della kermesse. Ospite speciale di questa prima tratta è l'attrice Stefania Rocca. Sarà lei ad animare il viaggio verso Matera con letture di brani, accompagnate dalla musica degli ospiti del Locomotive. Le cinque carrozze di cui è composto il treno faranno anche una sosta tecnica a Grumo e due soste a Toritto e Altamura, durante il quale sono previste anche degustazioni di prodotti tipici locali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento