Cronaca

Bus Stp, arriva il mobile ticketing: il biglietto si compra anche un sms

Grazie ad un accordo della STP Bari con gli operatori Vodafone, Wind e 3 Italia, sarà possibile acquistare il biglietto attraverso il credito telefonico, inviando un semplice sms

Comprare il biglietto del bus con un semplice sms, pagando attraverso il credito telefonico. Parte oggi il nuovo servizio di mobile ticketing sui mezzi della STP Bari, realizzato grazie ad un accordo con gli operatori Vodafone, Wind e 3 Italia, in collaborazione con IPX.

IL SERVIZIO - Grazie al nuovo sistema, l’acquisto e la validazione del biglietto elettronico avvengono in maniera semplice e immediata: prima di salire sul pullman, è sufficiente inviare un SMS contenente il testo STP2 o STP4 al numero breve 4887889. Nel primo caso il biglietto permette di viaggiare liberamente su tutte le linee interurbane STP Bari, indipendentemente dal numero delle tratte, per i 30 minuti successivi alla richiesta, nel secondo caso il biglietto avrà una validità di 60 minuti.

I COSTI - Il biglietto da 30 minuti ha un costo di 2€, quello da 60 minuti costa 4€, a cui si aggiunge il costo dell’SMS di richiesta che varia in base all’operatore di appartenenza. Il passeggero riceve dopo pochi istanti un messaggio che contiene gli estremi del biglietto elettronico come, ad esempio, l’orario di emissione e il periodo di validità. La convalida del biglietto è contestuale all’acquisto e non è quindi necessaria alcuna obliterazione. Per le operazioni di verifica a bordo è sufficiente mostrare al controllore il codice ricevuto via SMS prima di salire sull'autobus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus Stp, arriva il mobile ticketing: il biglietto si compra anche un sms

BariToday è in caricamento