rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ceglie del Campo

Asfalto e marciapiedi rovinati a Ceglie, l'allarme dei residenti: "Pericolosi per pedoni e motociclisti"

Nella giornata di ieri l'asfalto è franato sotto le ruote di un'auto, ma sono diverse le buche nelle strade del quartiere. "La situazione è peggiorata con i lavori per la fibra" spiegano i residenti

Buche e crepe sull'asfalto, marciapiedi con mattonelle distrutte e pali che bloccano il passaggio. Terminano i lavori per la fibra nella zona di Ceglie, a Bari, ma le strade rimangono pericolose per ciclisti, motociclisti e pedoni. È la denuncia del comitato 'La rinascita' che in settimana ha fotografato lo stato di alcune delle vie interessate dai lavori, dove è ancora chiaramente visibile il tracciato dei cavi posati dall'Enel. 

I problemi sulle strade

Non si tratta però dell'unico problema che affligge le vie del quartiere a sud di Bari: come dimostrano le foto scattate dai residenti, molte delle strade presentano un asfalto irregolare. Situazioni segnalate da mesi, ma su cui ancora non si interviene: "In via Rubini ad esempio - spiegano dal Comitato - non sono state del tutto riempite le scanalature dove passano i cavi della fibra, che presentano ancora delle buche. Eppure è da prima dell'estate che l'abbiamo fatto presente al Municipio".

Asfalto crepato, buche e marciapiedi inagibili a Ceglie

I cittadini lamentano la poca attenzione del Comune sulla viabilità a Ceglie, messa a dura prova anche dall'ondata di maltempo che ha colpito la città in questi giorni. L'ultima segnalazione è stata postata anche sulla bacheca del sindaco di Bari Antonio Decaro: un'automobilista è rimasta bloccata perché l'asfalto è franato sotto le ruote del veicolo in via Vittorio Veneto. Per fortuna nessun danno per l'autista, se non un grosso spavento. La segnalazione ha però sortito il suo effetto: in giornata di ieri la buca era stata riparata e il manto stradale rinforzato. "Ora speriamo che l'attenzione rimanga alta anche sulle altre strade - concludono i residenti -, perché su Ceglie ci si riempie la bocca con tante promesse, ma i fatti sono pochi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asfalto e marciapiedi rovinati a Ceglie, l'allarme dei residenti: "Pericolosi per pedoni e motociclisti"

BariToday è in caricamento