rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Strage di Bologna, anche la città di Bari ricorda le sue vittime

Questa mattina la cerimonia davanti alla lapide esposta sulla facciata di Palazzo di Città in ricordo delle 85 vittime della strage del 2 agosto 1980. Tra i morti otto cittadini baresi

Una corona di alloro deposta davanti alla lapide in corso Vittorio Emanuele e un minuto di silenzio allo scoccare delle 10.25. Così la città di Bari ha ricordato questa mattina gli otto concittadini che il 2 agosto 1980 persero la vita nella drammatica strage alla stazione di Bologna, una delle pagine più oscure del nostro paese sulla quale, a trentadue anni di distanza, non è ancora stata fatta piena luce.

Sonia Burri, Francesco Cesare Diomede Fresa, Vito Diomede Fresa, Vito Frigerio, Enrica Frigerio, Patrizia Messineo, Giuseppe Patruno e Silvana Servalli furono tra le 85 vittime di quella tragedia, che contò anche altri 200 feriti. In loro memoria, il Comune di Bari ha fatto affiggere da qualche anno una lapide proprio sulla facciata di Palazzo di Città, dove oggi si è tenuta la cerimonia alla presenza delle autorità militari e civili e dei cittadini.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage di Bologna, anche la città di Bari ricorda le sue vittime

BariToday è in caricamento