rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Riparte Striscia la Notizia, tra i nuovi inviati c'è Pinuccio

Dalle finte telefonate che lo hanno reso famoso sul web al tg satirico di Canale 5. Dopo l'allontanamento di Fabio e Mingo, un altro pugliese entra a far parte della squadra di Antonio Ricci: è il barese Alessio Giannone

Sul web e sui social network le sue - finte - telefonate-sfottò con personaggi famosi e politici sono ormai popolarissime. Ma adesso Alessio Giannone, in arte 'Pinuccio', diventerà un volto familiare anche per la tv. Sarà lui, infatti, uno dei nuovi cinque inviati di Striscia la Notizia, il tg satirico di Canale 5 che tornerà in onda da lunedì 21 settembre.

Un altro pugliese in arrivo, dunque, dopo il clamoroso allontanamento di Fabio e Mingo, licenziati - attraverso un annuncio dato in diretta tv dal Gabibbo - con l'accusa di aver confezionato servizi falsi. Una vicenda su cui lo stesso Ricci è tornato oggi, presentando la ventottesima edizione del suo programma: "Una vicenda dolorosa - ha detto - Soprattutto inspiegabile e questo ci ha tormentato ancora di più, è stato come se una persona che conosciamo bene, uno di famiglia improvvisamente ha un comportamento irrazionale, imprevisto, illogico".

Tra le novità di questa stagione, la presenza di Maria De Filippi, che condurrà le prime due puntate in coppia con Michelle Hunziker e una nuova sede negli studi televisivi di Cologno Monzese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte Striscia la Notizia, tra i nuovi inviati c'è Pinuccio

BariToday è in caricamento