rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Pasquale / Via Edoardo Orabona

Al Politecnico arriva lo ‘Student Center’

Il nuovo edificio, dotato anche di un presidio di primo soccorso, nasce per offrire uno spazio di studio agli studenti del Campus. Sarà inaugurato dal Rettore Eugenio Di Sciascio il 29 aprile

Un'area di studio attrezzata a disposizione di  tutti gli studenti del Campus, dotata anche un presidio di Primo soccorso. E' il nuovo 'Student center' del Politecnico, che sarà inaugurato il 29 aprile dal Rettore Eugenio Di Sciascio. La cerimonia si terrà all’interno del Centro e vi parteciperanno, oltre agli studenti e ai loro rappresentanti, anche le autorità accademiche del Politecnico, il Direttore Generale Antonio Romeo, i docenti e il personale tecnico-amministrativo e bibliotecario. L’inaugurazione sarà anche l’occasione per intitolare le aule studio ai docenti Catalano, Fornarelli e Chiarantoni, scomparsi recentemente e prematuramente.

LO STUDENT CENTER – Lo ‘Student Center’ è un edificio di due piani interamente rivestito in legno, collocato nei pressi dell’ingresso universitario di via Orabona. Il piano terra ospita un moderno centro-presidio di Primo soccorso aperto a tutti gli studenti del campus. Costata 1 milione e 550mila euro e realizzata in un anno, l’opera è stata progettata secondo criteri eco-compatibili e qualità funzionali dal professore Lorenzo Netti, con la collaborazione di un gruppo di studenti. Soprattutto non ha occupato aree libere all’interno dell’università, ma ha riqualificato piuttosto quelle esistenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Politecnico arriva lo ‘Student Center’

BariToday è in caricamento