rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Abusarono sessualmente di una 16enne per oltre un anno, la Procura chiede 10 anni di reclusione

Il processo, con sentenza prevista per il 18 giugno, vede imputati due baresi, il 69enne Francesco Cassano e il 45enne Michele Armenise, per le presunte violenze sessuali del 2017

Chieste due condanne a 10 anni di reclusione per due baresi, il 69enne Francesco Cassano e il 45enne Michele Armenise, sotto processo per l'accusa di abusi sessuali nei confronti di una 16enne con disagio socio ambientale. Abusi che sarebbero proseguiti, secondo quanto indicato dalla Procura, per un anno e mezzo, per cui i due imputati - difesi dagli avvocati Francesco Racanelli e Sergio Ruggiero - devono rispondere di violenza sessuale pluriaggravata. Nel processo, la cui sentenza è prevista il prossimo 18 giugno, si sono costituiti parte civile i genitori della vittima, assistito dall’avvocato Stefano Remine, e l’associazione Gens Nova che tutela minori e persone svantaggiate, rappresentata dall’avvocato Antonio La Scala.

La vittima: "Avevo paura e stavo zitta"

I fatti contestati dalla Procura sarebbero avvenuti fino ad agosto del 2017, quando i due imputati sono stati arrestati e da allora sono stati posti ai domiciliari. Secondo quanto emerso dalle indagini di carabinieri e polizia municipale, gli abusi sarebbero avvenuti in diversi luoghi della città, dal retrobottega gestito dal più anziano dei due - dove la ragazza aveva lavorato per qualche tempo dando una mano con le consegne a domicilio - ad un garage, dalla campagna dell’altro ad una cabina della spiaggia barese San Francesco, nel periodo in cui la struttura balneare era chiusa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusarono sessualmente di una 16enne per oltre un anno, la Procura chiede 10 anni di reclusione

BariToday è in caricamento