rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Madonnella

Madonnella, in arrivo il summer show

L'Associazione culturale "Il Murattiano" insieme alla VII circoscrizione e al Comune ha programmato una tre giorni di musica ed eventi per valorizzare il quartiere e rilanciare il commercio

Una tre giorni di festa e divertimento. Ma anche di conoscenza del quartiere a partire dalla sue diverse offerte commerciali.  Partirà lunedì prossimo il summer show del quartiere Madonnella. Un’iniziativa nata su input dell’associazione culturale “Il Murattiano” insieme alla VII circoscrizione e all’assessorato al Commercio del Comune di Bari.

Si comincerà alle 18 di lunedì prossimo e si proseguirà fino alle 24 con visite guidate, esposizioni, piccoli concertini e mercati artigianali. Previste anche passeggiate in bicicletta con partenza da corso Cavour e arrivo nella parte più a sud del rione, passando attraverso la zona a più forte integrazione multietnica (via Abbrescia e via Celentano). In via Positano programmate sfilate di moda oltre che l’esibizione di alcuni gruppi musicali di pizzica.  

“L’evento  mira a sostenere e vivacizzare le insegne, le risorse ed energie del quartiere”, si legge in una nota dell’associazione Il Murattiano. “Sono entusiasta per l’iniziativa – afferma il neo consigliere circoscrizionale del Pd, Massimo Damiani - , perché rappresenta  il primo tentativo di mettere in risalto le peculiarità di un quartiere unico nel suo genere, dove l’offerta culturale e quella commerciale riescono a creare un ambiente positivo che merita, tuttavia, di essere ancora valorizzato”.

“L’iniziativa  - conclude la nota de Il Murattiano - vuole fungere da stimolo per gli attori del commercio affinché mettano in campo nuove energie ed adottino nuove strategie di aggregazione di fronte al momento recessivo che sta vivendo l’economia, anche coinvolgendo gli operatori della città e i residenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonnella, in arrivo il summer show

BariToday è in caricamento