rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Tragico schianto di un minibus sull'A16, domani i funerali delle suore dell'Istituto Smaldone di Bari

Le esequie saranno celebrate nella Cattedrale di San Sabino a Bari vecchia. Le tre religiose, rispettivamente di  82, 62 e 40 anni, facevano parte della congregazione delle suore salesiane dei Sacri cuori. Stabili le condizioni di altre due suore ferite e ricoverate a San Giovanni Rotondo

Saranno celebrati giovedì mattina alle 10.30, nella cattedrale di San Sabino a Bari, i funerali di suor Candida Lubello e suor Verene Nyiranduhuye, decedute domenica sera a seguito di un terribile incidente avvenuto sull'autostrada A16, tra Candela e Cerignola (Foggia). Le tre religiose, rispettivamente di 82 e 40 anni, facevano parte della congregazione delle suore salesiane dei Sacri cuori e risiedevano nell'istituto Smaldone di Bari. Lo riporta l'agenzia Dire. I funerali della terza vittima, suor Mara Leone, si svolgeranno questo pomeriggio alle 15.30 nella parrocchia di Sant'Antonio, a Foggia, e nell'occasione saranno ricordate anche le altre due sorelle decedute.

Lo schianto di domenica ha riguardato il minibus sul quale viaggiavano 13 suore, di ritorno da alcuni esercizi spirituali effettuati a Formia, nel Lazio. Oltre altre 3 decedute, l'incidente ha provocato 8 feriti: tra loro anche due religiose sorelle, di 80 e 82 anni, attualmente ricoverate in condizioni stabili  nell'Irccs "Casa sollievo della sofferenza" di San Giovanni Rotondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico schianto di un minibus sull'A16, domani i funerali delle suore dell'Istituto Smaldone di Bari

BariToday è in caricamento