menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Svuota cantine e abbandona i rifiuti nel canalone, cittadini filmano e segnalano: sporcaccione beccato dalla Polizia locale

Dopo le segnalazioni di alcuni residenti di San Girolamo, l'uomo è stato intercettati a bordo del suo Ape Piaggio: per il mezzo, risultato anche sprovvisto di assicurazione, è scattato il sequestro

Da ormai qualche giorno, aveva preso l'abitudine di disfarsi dei rifiuti ingombranti raccolti in giro svuotando le cantine, abbandonandoli nel canalone Lamasinata, a San Girolamo. Lo sporcaccione di turno, però, non è sfuggito all'attenzione di alcuni cittadini che lo hanno filmato, segnalandolo al nucleo antidegrado della Polizia locale.

Così, nel giro di pochi giorni, gli agenti sono riusciti a risalire al responsabile, intercettato a bordo del suo Ape Piaggio nel centro della città. L'uomo, con diversi precedenti penali, è risultato sprovvisto della patente. Il mezzo, senza copertura assicurativa, è stato sequestrato.

"Grazie anche alla collaborazione dei cittadini - commenta il generale Michele Palumbo - il nucleo antidegrado, ogni giorno riesce a reprimere il fenomeno  relativo all'abbandono dei rifiuti, sanzionando  e denunciando gli autori. L'indagine chiusa con successo quest'oggi, è la prova che Bari, grazie anche al suo Sindaco e all'Amministrazione comunale, intende difendere preservare l'ambiente e tutelare la salute pubblica".
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento