rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Paolo / Via Barisano da Trani, 15

Tamponi rapidi gratuiti per senzatetto e persone in difficoltà: al via la somministrazione nella Casa delle Culture

L'iniziativa annunciata dall'Assessorato al Welfare cittadino: si avvarrà del supporto di un medico autorizzato. I tamponi impiegati sono stati donati all’amministrazione comunale dal Rotary club Bari ovest

Tamponi rapidi naso-faringei gratuiti per le persone in difficoltà. L'iniziativa è attiva a partire da oggi, su iniziativa dell’assessorato al Welfare del Comune di Bari e con l'aiuto di un medico volontario autorizzato, nel centro polifunzionale 'Casa delle Culture', in via Barisano da Trani.  I tamponi sono riservati alle persone senza dimora o in povertà estrema che richiedono accoglienza nei servizi a bassa soglia e nei casi indicati dal Servizio sociale professionale ogni qualvolta l’esame sia ritenuto necessario al fine di prevenire il contagio da covid. I tamponi impiegati sono stati donati all’amministrazione comunale dal Rotary club Bari ovest. 

Questa attività, realizzata in collaborazione con il Dipartimento di prevenzione della ASL (al quale saranno segnalati i cittadini riscontrati positivi al tampone rapido), si aggiunge ai percorsi di monitoraggio attivi in tutte le strutture di accoglienza cittadine nonché alle giornate di somministrazione di tamponi rapidi nel centro comunale diurno Area 51 in favore delle persone senza dimora o in grave difficoltà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponi rapidi gratuiti per senzatetto e persone in difficoltà: al via la somministrazione nella Casa delle Culture

BariToday è in caricamento