rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Palese - Macchie

Tangenziale, bus Amtab prende fuoco: salvi autista e passeggeri

L'episodio a bordo di un mezzo della linea 19: il conducente, guardando dallo specchietto, si è accorto del fumo che usciva dal retro del mezzo, e ha fatto in tempo ad accostare facendo scendere i passeggeri. Il sindaco Decaro all'Amtab: "Ritirate i mezzi vecchi"

Tanta paura, fiamme alte e fumo, ma per fortuna nessuna conseguenza per passeggeri e autista. Un bus Amtab della linea 19 ha preso fuoco questo pomeriggio, intorno alle 17.45, sulla statale 16, all'altezza dello svincolo per l'aeroporto.

Ad accorgersi di quanto stava accadendo è stato l'autista, che dallo specchietto ha notato del fumo sprigiornarsi dal retro del mezzo. Il conducente ha quindi accostato, riuscendo a far scendere tutti i passeggeri. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con due mezzi.

VIDEO: IL BUS IN FIAMME SULLA TANGENZIALE

Un episodio simile era accaduto un paio di mesi fa, sul lungomare tra San Giorgio e Torre a Mare, a bordo di un mezzo della linea 12. Anche in quel caso, il tempestivo intervento dell'autista aveva scongiurato il peggio, permettendo ai passeggeri di mettersi in salvo. Ma l'Amtab è da tempo al centro di polemiche relative alle condizioni dei mezzi, spesso obsoleti e insicuri.

Incendio bus Amtab in tangenziale 8 settembre 2015

DECARO: "RITIRARE TUTTI I MEZZI VECCHI" - Sull'episodio di questo pomeriggio è intervenuto il sindaco Decaro. "Ho chiesto all'azienda di trasporto pubblico - afferma Decaro in una nota - di mettere in circolazione immediatamente i 12 autobus nuovi acquistati e ritirare dal servizio tutti i mezzi più datati. Preferisco sospendere temporaneamente alcune corse dalle linee di trasporto piuttosto che creare condizioni di pericolo per i miei concittadini. In questo momento non voglio neanche prendere in considerazione l'ipotesi che l'incidente sia la conseguenza di un atto doloso. Già ieri, durante l'incontro svoltosi presso l'assessorato regionale ai Trasporti, ho chiesto di concedere immediatamente al Comune di Bari i fondi, già disponibili, per acquistare nuovi autobus". 

Incendio bus Amtab in tangenziale 8 settembre 2015

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenziale, bus Amtab prende fuoco: salvi autista e passeggeri

BariToday è in caricamento