Cronaca

Tanta paura sul litorale barese per la presenza di squali tra i bagnanti: è una pubblicità!

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

È tarda mattinata quando c'è il contatto visivo uomo-squalo nello specchio d'acqua del litorale di Trani. Alcune ragazze si portano verso il largo a circa centro metri dalla riva. Una di loro nota una strana ombra muoversi a poca distanza…poi due pinne fuori dall'acqua. Grida di aiuto. La gente riversatasi sulla battigia, nota le pinne di alcuni squali emergere a pelo d'acqua. Grande allarme anche fra i bagnini che si precipitano in acqua per aiutarle, remando con le braccia sulle tavole da surf. In pochi o nessuno aveva notato all'ingresso del lido, il cartello esposto con la scritta «Pericolo di Balneazione» e il disegno di una pinna di squalo!»

Momenti di paura e terrore quelli vissuti da centinaia di persone, giunte tranquillamente in spiaggia e che mai avrebbero immaginato quanto stava per accadere. Solo dopo l'arrivo delle ragazze messe in salvo, … ecco svelato il pericolo: "Pericolo di Affari Strepitosi con i Saldi al Gran Shopping Mongolfiera."

I baywatch e le modelle altro non erano che attori, impegnati a rappresentare una scena per pubblicizzare l'inizio dei saldi. Dopo la "simpatica" gag, gli stessi hanno distribuito coupon a forma di surf con i quali hanno invitato i bagnati agli acquisti promozionali e al divertente gioco estivo del surf meccanico. Qualcuno ha girato anche il video di quanto stava accadendo e lo ha postato sui social network.

La stessa scena si è ripetuta su altre spiagge, da Margherita di Savoia a Bari, passando da Barletta, Molfetta e Giovinazzo.

Paura?! Un po' almeno fino a quando non è stato compreso che si trattava di una surreale iniziativa di ambient marketing senza precedenti per attrarre l'attenzione del pubblico sull'avvio dei saldi nel Centro Commerciale Mongolfiera di Molfetta…

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanta paura sul litorale barese per la presenza di squali tra i bagnanti: è una pubblicità!

BariToday è in caricamento