rotate-mobile
Cronaca

Torre Quetta, il Tar respinge il ricorso degli ex gestori: "Lo stop alla concessione della spiaggia fu legittimo"

I giudici hanno ritenuto corretta l'applicazione del provvedimento comunale di sospensione della concessione demaniale, nei confronti della società 'Il Veliero', dopo la notifica dell'interdittiva antimafia. L'azienda gestiva anche il bar di 'Pane e Pomodoro'

Il Tar della Puglia ha respinto il ricorso della società 'Il Veliero' che chiedeva l'annullamento degli atti amministrativi con cui il Comune di Bari aveva rigettato la richiesta di riattivazione della concessione demaniale per la gestione della spiaggia di 'Torre Quetta'. La sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale, come riporta l'Ansa, è stata pubblicata oggi. L'azienda si occupava anche del bar presente nel lido cittadino 'Pane e Pomodoro'.

La concessione era stata revocata dal Comune nel maggio 2020 dopo che alla società Il Veliero era stata notificata una interdittiva antimafia. La società era stata ammessa, il 30 gennaio 2021, al controllo giudiziario ed aveva così ottenuto la sospensione dell'interdittiva. Con queste motivazioni aveva richiesto, all'amministrazione locale, la riattivazione della concessione demaniale. Il Comune respinse l'istanza e l'azienda presentò ricorso al Tar. Oggi si è giunti all'epilogo della vicenda con la domanda della società respinta dai giudici in via definitiva. I togati hanno bocciato i rilievi mossi all'operato del Comune, ritenendo legittimi tutti i provvedimenti presi dall'amministrazione locale nella vicenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Quetta, il Tar respinge il ricorso degli ex gestori: "Lo stop alla concessione della spiaggia fu legittimo"

BariToday è in caricamento