rotate-mobile
Cronaca

Slittamento Versamento Imu, il Consiglio comunale si riunirà nell'ultimo giorno disponibile

"Intempestivo" afferma il centrodestra al Comune di Bari, in una nota firmata dai capigruppo di Misto-Cd, Michele Picaro, Lega, Pino Viggiano, Fdi, Filippo Melchiorre, Fi, Antonio Ciaula

“Anche se nel penultimo giorno utile per eseguire il versamento, il consiglio comunale si riunirà, come deciso dalla conferenza capigruppo, lunedì 15 giugno per approvare lo slittamento dei termini per il versamento dell’acconto Imu al 30 settembre". Ad affermarlo è il centrodestra al Comune di Bari, in una nota firmata dai capigruppo di Misto-Cd, Michele Picaro, Lega, Pino Viggiano, Fdi, Filippo Melchiorre, Fi, Antonio Ciaula.

"Ancora una volta  - aggiungono - questa amministrazione comunale si dimostra poco tempestiva, accogliendo la nostra proposta l’ultimo giorno utile, quando oramai molti contribuenti, con non poche difficoltà, hanno già provveduto al versamento dell’acconto. Peccato che invece in altre città d’Italia i sindaci abbiano già, con largo anticipo e con adeguata comunicazione ai contribuenti, approvato lo slittamento dell’acconto. Nonostante i tempi ristretti, pare che la maggioranza voglia, ad ogni modo, prevedere delle restrizioni per usufruire di tale rinvio. Noi del centrodestra ovviamente ci opporremo con forza perché la crisi covid-19 ha colpito tutti” concludono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Slittamento Versamento Imu, il Consiglio comunale si riunirà nell'ultimo giorno disponibile

BariToday è in caricamento