rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Detrazioni Irpef per famiglie numerose: domande entro il 31 dicembre

L'assessorato comunale al Welfare annuncia le misure di sostegno economico ai nuclei familiari con più di 3 figli a carico: detrazione da 20 euro per ciascun figlio, aumentata di altri 375 se questi è disabile

Il Comune di Bari ha annunciato la pubblicazione dell'avviso pubblico per accedere alle detrazioni dell'addizionale Irpef per le famiglie pugliesi con più di 3 figli a carico, previste dalla Legge Regionale 45/2013. Gli 'sconti' consisteranno in 20 euro per i contribuenti con più di tre figli a carico, per ciascun figlio, compresi quelli naturali riconosciuti, adottivi o affidati. La detrazione sarà aumentata di 375 euro per ogni figlio disabile: "Si tratta di un’azione che si inserisce nel più ampio programma di interventi a sostegno delle famiglie - dichiara l’assessora al Welfare Francesca Bottalico - in particolare le famiglie numerose, con un contributo che rappresenta un aiuto concreto alla gestione economica familiare. A breve partirà un’ulteriore misura, più specifica, destinata a famiglie con almeno quattro figli che versino in situazioni di maggiore disagio socio-economico”.

La domanda per beneficiare delle misure di sostegno economico deve essere consegnata a mano allo sportello del Segretariato sociale del Municipio di appartenenza presso il quale è disponibile la relativa modulistica. Le istanze per la concessione del beneficio possono essere presentate dai residenti nel Comune di Bari entro il 31 dicembre 2015. Il bando e gli allegati sono disponibili sul sito internet del Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Detrazioni Irpef per famiglie numerose: domande entro il 31 dicembre

BariToday è in caricamento