Tassista abusivo in via Capruzzi: fa salire turisti sull'auto privata, beccato e multato

L'uomo aveva già fatto accomodare due ragazzi appena scesi da un bus proveniente dalla Sicilia. Oltre alla multa, fermo amministrativo del veicolo e ritiro della carta di circolazione

Usava l'auto privata come taxi per trasportare e accompagnare turisti, ma era del tutto sprovvisto delle autorizzazioni per la professione. L'abusivo è stato beccato dagli agenti della polizia locale in via Capruzzi, nei pressi di largo Sorrentino, davanti alla stazione.

L'uomo aveva già fatto salire a bordo della propria auto privata  due giovani scesi da un autobus proveniente dalla Sicilia per accompagnarli verso altre destinazioni. 

Il trasgresso è stato sanzionato per il veicolo non avente la prescritta destinazione d’uso e per conducente non titolare di CAP (Certificazione di abilitazione professionale).  Allo stesso tempo,  è stato disposto il fermo amministrativo del veicolo e il  ritiro della carta di circolazione. La coppia, invece, abbandonato il veicolo abusivo, ha scelto di proseguire il viaggio utilizzando i mezzi pubblici.

"Continua incessante - commenta il comandante della Polizia locale Michele Palumbo - l’azione preventiva e repressiva della Polizia Locale a tutela della legalità in favore dei servizi pubblici cittadini e della incolumità di ignari utenti che incautamente si affidano a conducenti improvvisati  privi  non solo delle  autorizzazioni di legge ma anche  della necessaria professionalità nell’esercizio dell’attività". 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Bari usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Verso il Dpcm del 3 dicembre, tra ipotesi di nuove restrizioni e deroghe per i ricongiungimenti familiari

  • Scontro tra auto e bici sulla Statale 16 a Torre a Mare: muore ciclista 31enne

  • Tragico incidente sulla statale 16 a Bari: impatto tra auto e camion, muore donna

  • Investe ciclista sulla ss16 e fugge, arrestata pirata della strada: positiva all'alcol test

  • "Puntiamo alla zona gialla". Decaro: "Con misure meno restrittive per un Natale più sereno"

  • Emiliano fa il punto sull'epidemia covid: "In Puglia indice rt a 1,06. Da noi 15 giorni di ritardo per riapertura scuole"

Torna su
BariToday è in caricamento