Domenica, 20 Giugno 2021
Cronaca

"Una tazza per i diritti", anche la FC Bari aderisce all'iniziativa Unicef

Nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 ottobre la società metterà a disposizione del Comitato Provinciale dell'Unicef dei biglietti da sorteggiare fra tutti gli acquirenti delle tazze, di Bari e provincia, per assistere con tutta la famiglia alla prossima gara contro l'Avellino in programma domenica 19

Anche la Fc Bari 1908 aderisce all'iniziativa dell'Unicef  "Una tazza per i diritti". Nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 ottobre i volontari Unicef saranno in 950 piazze italiane per la vendita delle tazze - decorate con la figura dello storico cartone animato 'Pimpa' - e raccogliere fondi.

Per l'occasione, dirigenti, staff e calciatori della Fc Bari 1908 compreranno una tazza ciascuno e la società metterà a disposizione del Comitato Provinciale dell’Unicef una serie di biglietti da sorteggiare fra tutti gli acquirenti delle tazze, di Bari e provincia, per assistere, insieme a tutta la famiglia, alla prossima gara contro l’Avellino in programma domenica 19 ottobre alle ore 18.00.

Attraverso la vendita delle tazze saranno sostenuti progetti di lotta alla mortalità infantile, in particolare in Africa centrale e occidentale, perché ancora oggi nel mondo, ogni giorno, muoiono circa18.000 bambini sotto i 5 anni, per cause prevenibili e malattie curabili. I fondi raccolti saranno investiti in un pacchetto integrato d’interventi per l’infanzia che comprende campagne di vaccinazione, distribuzione di zanzariere, visite prenatali e assistenza al parto, somministrazione di sale iodato e vitamina A, terapie di reidratazione orale, prevenzione e cura della malnutrizione, miglioramento dell’accesso all’acqua e delle condizioni igieniche, tutti servizi essenziali per la sopravvivenza dei bambini.

I ragazzi del Comitato Provinciale di Bari saranno impegnati in città, entrambi i giorni, presso la chiesa San Ferdinando in via Sparano dalle ore 9 alle 13 e dalle 17 alle 20 e al Parco 2 Giugno dalle ore 9 alle 13.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Una tazza per i diritti", anche la FC Bari aderisce all'iniziativa Unicef

BariToday è in caricamento