rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

"2014 battute per un anno di teatro", il Kismet lancia un contest letterario

Il concorso riservato agli scrittori under 35: la sfida è scrivere un racconto inedito che abbia un numero di battute uguali alle cifre del prossimo anno a partire da un incipit firmato dalla poetessa Mariangela Gualtieri

Un racconto che abbia lo stesso numero di battute del prossimo anno (2014) da comporre a partire dall'incipit firmato dalla poetessa Mariangela Gualtieri. E' la sfida lanciata dal teatro Kismet con il contest letterario "2014 battute per un anno di teatro", rivolto a scrittori under 35 di tutta Italia. 

Gli scrittori si cimenteranno a partire dall'indicazione della Gualtieri, lasciandosi suggestionare dal titolo: "Andare oltre" (tema della stagione teatrale 2013/2014) scelto dalla direttrice artistica del Kismet Teresa Ludovico pensando all' "andare oltre le proprie convinzioni, le proprie posizioni, spostarsi, migrare, affrontare i confini, entrare nel movimento della vita, allargare lo sguardo, inoltrarsi nel deserto come inevitabile tappa del cammino di tutti noi, popolo di una terra spaccata, arsa".

La poetessa Mariangela Gualtieri sarà poi ospite al Kismet con il Teatro Valdoca l'8 e l'9 marzo, presentando lo spettacolo "Come cani come angeli".

I testi saranno selezionati da una giuria presieduta dalla direttrice artistica del Kismet e con il blogger di Repubblica Bari Luca Romano e la redattrice della rivista UZAK Gemma Bianca Adesso: il testo che risulterà vincitore farà da apertura dell'Agenda Kismet 2014.
Il bando resterà aperto fino al 18 ottobre. Tutte le informazioni sul sito del teatro Kismet.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"2014 battute per un anno di teatro", il Kismet lancia un contest letterario

BariToday è in caricamento