Mercoledì, 4 Agosto 2021
Cronaca Palese - Macchie / Corso Vittorio Emanuele, 2

Margherita ed ex Mercato del pesce al Comune: lunedì la firma con Franceschini

Il ministro dei Beni Culturali alla cerimonia della permuta degli immobili tra Palazzo di Città e il Demanio. A seguire, visita al cantiere del Piccinni, al Petruzzelli e proprio nel Margherita

Lunedì il ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini, sarà a Bari per siglare, assieme al sindaco di Bari Antonio Decaro e al direttore dell'Agenzia per il Demanio, Roberto Reggi, il protocollo d'intesa per il passaggio del teatro Margherita e dell'ex Mercato del Pesce dallo Stato al Comune. L'accordo sarà firmato nella Sala Massari di Palazzo di Città, assieme al presidente della Regione, Nichi Vendola e all'assessore comunale alle Culture e Turismo, Silvio Maselli e prevederà la permuta dei due immobili con la cessione al Demanio del compendio della Cittadella della Cultura e di tre capannoni assieme a un piccolo fabbricato adiacenti.

A seguire il ministro Franceschini, accompagnato dal sindaco e dall’assessore Maselli, effettuerà un sopralluogo all’interno del cantiere del teatro comunale Piccinni sotto la guida del direttore dei lavori, l'architetto Fabbri, quindi si sposterà visiterà il teatro Petruzzelli e quindi proprio il Margherita.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Margherita ed ex Mercato del pesce al Comune: lunedì la firma con Franceschini

BariToday è in caricamento