menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coperte, vestiti e giacconi per i bisognosi: raccolta solidale tra i portici del Piccinni

Oltre 100 baresi hanno partecipato all'iniziativa promossa, tra gli altri, del consigliere comunale Fabio Romito: "Riempiti due furgoni destinati all'associazione In.Con.Tra."

Coperte, giacconi e abbigliamento pesante per i senza tetto della città: ieri pomeriggio e questa mattina, sotto i portici del teatro Piccinni, in pieno Murattiano, è stato allestito un banchetto solidale al quale si sono rivolti molti baresi per partecipare alla raccolta organizzata dal consigliere comunale di centrodestra Fabio Romito (CoR-Misto), dalla consigliera del Municipio III, Sabrina Gelao. All'iniziativa hanno partecipato anche l'associazione Carabinieri Bari e numerosi volontari: "E' stato un gesto di solidarietà concreta - ha spiegato Fabio Romito - . Oltre 100 persone sono venute qui per effettuare le donazioni. Siamo riusciti a riempire due furgoni di vestiario e coperte da destinare a In.Con.Tra. Ci sembrava giusto iniziare il nuovo anno con una buona azione per i bisognosi, dando una mano anche alle associazioni di volontariato".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, Lopalco: "Con limiti ad Astrazeneca dosi non utilizzabili per soggetti fragili, ecco perché somministrazioni ad altre categorie"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento