rotate-mobile
Cronaca Modugno

Tecnici di Acquedotto Pugliese al lavoro nel Barese: 'rubinetti chiusi' in due Comuni

Due diversi stop all'erogazione idrica previsti nei prossimi giorni a Modugno e Molfetta: il calendario e le strade interessate

Due Comuni della provincia di Bari saranno interessati nei prossimi giorni da lavori di Acquedotto Pugliese, che renderanno necessario uno stop temporaneo all'erogazione idrica in alcune strade.

A Modugno, Aqp sta effettuando interventi di manutenzione straordinaria della condotta di Corso Umberto I e Corso Cavour di alimentazione primaria alla rete idrica a servizio dell’abitato. Gli interventi - spiega la società in una nota - sono funzionali all’esecuzione dei lavori previsti nel Progetto del Comune di Modugno “PNRR Missione 5 Componente 2 Investimento 2.1: Investimenti in Progetti di rigenerazione urbana, volti a ridurre situazioni di emarginazione e degrado sociale – Rifunzionalizzazione di aree pubbliche mediante interventi di rifacimento delle reti tecnologiche e della basolatura del centro storico – CUP: B37H21003290001”.

Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica nella giornata del 14 maggio, dalle ore 9 alle 15, in particolare: nella zona ricompresa tra corso Umberto I, corso Cavour, via Squadrilla, via Ravanas, e via Le Lamie; in via Montello; in via Gorizia, nel tratto tra via Ravanas e via Angarano; in corso Cavour, nel tratto tra via Squadrilla e via Stella; in Piazza Garibaldi, dal civico n. 33 al n. 59 e dal civico n. 64 al n. 71.

A Molfetta, invece gli interventi di manutenzione straordinaria riguardano l’installazione di una nuova idrovalvola su Via Terlizzi. Lo stop all'erogazione idrica è previsto nella giornata del 15 maggio, nella zona sud ovest dell’abitato di Molfetta, che si sviluppa a monte della ferrovia da via Terlizzi verso Bisceglie. La sospensione avrà la durata di 16 ore, a partire dalle ore 8 con ripristino alle ore 24.

In entrambi i casi, spiega Aqp, "disagi saranno avvertiti negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo. Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dall’interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi".

Per informazioni è possibile contattare il numero verde 800.735.735, consultare il sito www.aqp.it  (sezione “Che acqua fa? Lavori sulla rete”) o tramite X, account @AcquedottoP.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tecnici di Acquedotto Pugliese al lavoro nel Barese: 'rubinetti chiusi' in due Comuni

BariToday è in caricamento