rotate-mobile
Cronaca

Tedesco, la Cassazione respinge il ricorso. Restano i domiciliari

La Corte di Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dalla difesa del senatore contro la decisione del Riesame che il 20 aprile convertì l'arresto in carcere in arresti domiciliari

Niente revoca degli arresti domiciliari per il senatore Alberto Tedesco, ex assessore alla Sanità nella prima giunta Vendola, arrestato nell'ambito di una delle inchieste sulla sanità pugliese. La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato dalla difesa di Tedesco contro la decisione del tribunale del riesame, che il 20 aprile scorso convertì in arresti domiciliari la pena di detenzione in carcere disposta dal gip nel mese di febbraio.

Di fatto comunque la misura cautelare a carico di Tedesco non è stata mai eseguita, in attesa dell'autorizzazione a procedere del Senato. Entro la prossima settimana il Tribunale del Riesame dovrà decidere anche sull'appello presentato dalla Procura di Bari contro la decisione del gip di non riconoscere, per i fatti imputati a Tedesco (corruzione, concussione, turbativa d'asta, abuso d'ufficio e falso in relazione a presunti appalti truccati e nomine di vertici Asl) anche il reato di associazione a delinquere.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tedesco, la Cassazione respinge il ricorso. Restano i domiciliari

BariToday è in caricamento