rotate-mobile
Cronaca

Temperature in picchiata e rischio ghiaccio: pronti i mezzi spargisale

Programmato il servizio Amiu per scongiurare la formazione di ghiaccio su strada, in particolare in prossimità di ponti e sottopassi

Mezzi spargisale pronti ad entrare in azione per contrastare la formazione di ghiaccio in corrispondenza di ponti e sottopassi cittadini. In vista di un ulteriore abbassamento delle temperature previsto per le prossime ore, l’amministrazione comunale ha programmato in collaborazione con Amiu il servizio, che sarà attivato nel corso della giornata in relazione all’andamento del meteo.

Nei magazzini dell’azienda municipale - fanno sapere dal Comune - sono disponibili oltre 300 quintali di sale. L’organizzazione messa in campo prevede anche la possibilità che le attività di spargimento possano essere eseguite senza interruzione rifornendo di sale su strada i due trattori di AMIU equipaggiati ad hoc attraverso l’intervento di imprese di manutenzione a supporto dei mezzi.

L'allerta per domani 27 febbraio

Intanto la Prefettura ha confermato l'allerta meteo per la giornata di domani. In particolare, "dal primo mattino di domani 27 febbraio e per le successive 24-30 ore" si segnala la "persistenza di nevicate, fino a quote di pianura sulla Puglia, con apporti al suolo da deboli a moderati".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temperature in picchiata e rischio ghiaccio: pronti i mezzi spargisale

BariToday è in caricamento