rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Perturbazione in arrivo sulla Puglia: piogge e temporali, scatta l'allerta 'gialla' 

L'avviso di avverse condizioni meteo della Protezione civile regionale dalle 14 alle 20 di oggi e ancora dalle otto di lunedì, 27 febbraio, e per le successive dodici ore

Perturbazione in arrivo sulla Puglia e sul Barese. Un avviso di condizioni meteo avverse, emanato dalla Protezione civile regionale, prevede un'allerta 'gialla' per rischio idrogeologico a partire dalle 8 di domani, lunedì 27 febbraio, e per le successive dodici ore. Un altro avviso, relativo alle sole zone del Gargano, Tremiti, Tavoliere e Bassi bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle è valido dalle 14 alle 20 di oggi.

In particolare, per la giornata di domani sono previste "precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati".

Nello specifico, per la città di Bari, le previsioni di 3meteo.com indicano "domani nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio", con "schiarite in serata, è previsto 1mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 1645m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Sudest. Mare poco mosso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perturbazione in arrivo sulla Puglia: piogge e temporali, scatta l'allerta 'gialla' 

BariToday è in caricamento