rotate-mobile
Cronaca

Vento forte e temporali in arrivo nel Barese: scatta l'allerta meteo arancione

La Protezione civile ha diramato un'allerta meteo media per vento e una gialla per 'rischio idrogeologico per temporali', che saranno in parte attiva già da questo pomeriggio in tutta la Puglia

In arrivo una giornata di vento forte e pioggia nel Barese. A confermare il ritorno del maltempo, è la Protezione Civile, che nel pomeriggio ha diramato una nota in cui accerta due allerte meteo: una gialla per rischio idrogeologico per temporali e una arancione per vento. Entrambe si riferiscono alla giornata di domani, 25 settembre: in particolare "dalle ore 08:00 di domani venerdì 25/09/2020 e per le successive 12 ore" viene dichiarato il rischio di "precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli fino a puntualmente moderati sulla Puglia occidentale". L'allerta gialla per temporali sarà attiva dalle 8 del mattino e per le successive 12 ore.

Venti di burrasca, come anticipato, sferzeranno la provincia per buona parte della giornata di venerdì: "Dalle prime ore di domani e per le successive 24-36 ore" sono previsti "venti di burrasca forte, con raffiche di burrasca forte, in estensione sulla puglia con mareggiate lungo le coste esposte". L'allerta meteo arancione è attiva già dalle 14 di oggi e per le successive 24-36 ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento forte e temporali in arrivo nel Barese: scatta l'allerta meteo arancione

BariToday è in caricamento