Mercoledì, 23 Giugno 2021
Cronaca San Pasquale / Via Cirillo Domenico

San Pasquale, tentano rapina e picchiano corrieri del caffè: identificati dalla polizia

L'episodio a San Pasquale: nel mirino dei rapinatori due corrieri che stavano consegnando un carico di caffè in un bar. La reazione di uno dei due ha fatto desistere i malviventi, che però sono tornati sul posto con altri soggetti, picchiando le vittime. Tre dei responsabili sono stati individuati dalla polizia

Prima il tentativo di rapina fallito, poi la 'spedizione punitiva', a suon di calci e pugni, per le vittime che avevano osato reagire al furto. E' accaduto mercoledì mattina in via Domenico Cirillo, al quartiere San Pasquale. Nel mirino dei rapinatori, due fratelli che forniscono caffè a bar ed uffici della città.

I due corrieri stavano effettuando una consegna in un bar, quando due malviventi hanno aperto il portellone posteriore del veicolo, impossessandosi di circa 12 chili di caffè, del valore di circa 300 euro. Resosi conto di quanto stava accadendo, uno dei due fratelli ha inseguito uno dei ladri e l'ha raggiunto, ma è stato spintonato con violenza. Nel frattempo però è arrivato anche il secondo fratello, così il rapinatore ha deciso di abbandonare il carico e si è dileguato.

Ma i malviventi, evidentemente, hanno voluto vendicarsi della reazione dei due fratelli, e poco dopo sono tornati sul posto in compagnia di altre sei persone, e dopo aver minacciato le vittime, le hanno picchiate con un bastone e colpite con calci e pugni.

Sul posto sono intervenuti gli agenti delle Volanti, che in breve tempo sono riusciti ad identificare i due rapinatori, entrambi con numerosi precedenti di polizia. I due sono stati denunciati a piede libero per i reati di tentata rapina in concorso e lesioni personali. Un terzo uomo, identificato tra i sei intervenuti successivamente, è stato denunciato per lesioni personali.

I due commercianti, medicati all’Ospedale Di Venere, hanno riportato ferite giudicate guaribili rispettivamente in 7 e 10 giorni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Pasquale, tentano rapina e picchiano corrieri del caffè: identificati dalla polizia

BariToday è in caricamento