Cerca di adescare ragazzino, la vittima lo riprende con il cellulare: 76enne in carcere per tentata violenza sessuale
L'ordinanza di custodia cautelare eseguita dalla polizia di Bari. Determinante la reazione del minore, che oltre a sottrarsi all'avvicinamento, riuscì ad immortalare con il telefonino il tentativo di approccio
Un 76enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Bari per tentata violenza sessuale aggravata ai danni di un ragazzo minorenne. Gli agenti hanno eseguito l'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell'uomo, ritenuto responsabile di fatti avvenuti ad agosto scorso.
Nella circostanza, l'uomo avrebbe tentato di adescare un minore mentre giocava nel cortile della propria abitazione, ma la giovane vittima, non solo si è sottratta all’avvicinamento, ma è anche riuscita ad immortalare, con il proprio telefonino, i momenti salienti del tentativo d’approccio attuato dal 76enne.
Le investigazioni - che attualmente, riferiscono gli investigatori, sono "nella fase delle indagini preliminari", per cui "la colpevolezza dell’uomo non è ancora stata accertata con sentenza irrevocabile" - sono state coordinate dal gruppo specializzato di questa Procura della Repubblica, delegate alla Squadra Mobile della Questura di Bari, e "corroborate da ascolti protetti ed escussioni testimoniali, hanno trovato svariati riscontri sfociati nell’odierna misura cautelare".