rotate-mobile
Martedì, 3 Ottobre 2023
Cronaca Ruvo di Puglia

Ricercato per tentato duplice omicidio a Ruvo: 29enne rintracciato e arrestato a Madrid

L'episodio contestato risale a marzo 2023. Il giovane, dopo un diverbio con due soggetti del posto, avrebbe estratto una pistola esplodendo diversi colpi d’arma da fuoco e ferendo gravemente al fianco sinistro un 60enne

Un 29enne, originario della provincia di Napoli ma che vive a Corato (Bari), è stato arrestato in Spagna, a Madrid, dove era ricercato per un duplice tentato omicidio avvenuto il 10 marzo 2023 a Ruvo di Puglia, nel Barese.

L'arresto è stato eseguito dai Carabinieri in relazione a un mandato di arresto europeo emesso dalla Procura della Repubblica della Corte D'Appello di Bari su richiesta del Tribunale di Trani.

Secondo l'accusa, il 29enne, dopo un diverbio con due soggetti del posto, avrebbe estratto una pistola esplodendo diversi colpi d’arma da fuoco e ferendo gravemente al fianco sinistro un 60enne, successivamente ricoverato e operato d’urgenza.

Già il giorno successivo alla sparatoria era stato emesso un fermo di indiziato di delitto e quindi un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico del 29enne. Il giovane, però, si era reso irreperibile. Le indagini della Procura di Trani e dei Carabinieri di Molfetta hanno consentito di rintracciare l'uomo a Madrid e arrestarlo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercato per tentato duplice omicidio a Ruvo: 29enne rintracciato e arrestato a Madrid

BariToday è in caricamento