Sabato, 13 Luglio 2024
Cronaca

Tentano di forzare porta blindata ed entrare in appartamento: tre persone arrestate a Bari

Due ragazze sarebbero state svegliate da alcuni rumori provenienti dalla porta d'ingresso e hanno chiamato immediatamente la Polizia

Tre persone di origine georgiana di 50, 40 e 29 anni sono state arrestate dalle Volanti della Polizia poiché accusate, in concorso, di tentato furto in abitazione. Secondo una ricostruzione, due ragazze sarebbero state svegliate da alcuni rumori provenienti dalla porta d'ingresso e hanno chiamato immediatamente la Polizia. 

Gli agenti, giunti sul posto, hanno udito rumori compatibili ad un tentativo di intrusione e quindi sono saliti al settimo piano dove hanno notato tre uomini intenti a forzare una porta blindata. Nonostante un breve tentativo di fuga, due sono stati immediatamente bloccati. Il 29enne, invece, è fuggito sul terrazzo tentando anche di sbarazzarsi di un arnese lanciandolo da una finestra condominiale. La perquisizione, estesa anche al 50enne e 40enne bloccati precedentemente, ha consentito di rinvenire e sequestrare due mazzi di chiavi adulterine e un lembo di lastra magnetica, presumibilmente utilizzata per forzare le serrature delle porte blindate. Da un successivo sopralluogo nell’edificio è stata notata la manomissione di due porte d'ingresso. I tre sono stati quindi condotti in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di forzare porta blindata ed entrare in appartamento: tre persone arrestate a Bari
BariToday è in caricamento