menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tentato furto in casa, sequesrati 'spadini' per forzare serrature: arrestato 61enne incensurato

E' accaduto a Gioia del Colle. Rinvenuti, nell'auto dell'uomo, un infermiere, anche diversi orologi da polso. Denunciato a piede libero il presunto complice

Un 61 enne è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di voler effettuare un furto in un appartamento di Gioia del Colle: E' accaduto ieri pomeriggio quando una pattuglia dell'Arma è giunta in via Diaz, allertata da alcuni cittadini della zona che segnalavano due persone che si aggiravano per la strada con una luce di uno smartphone, controllando l'interno delle auto in sosta e le abitazioni circostanti. I militari hanno quindi notato uno dei dui individui mentre usciva rapidamente da una palazzina.

Dopo un breve inseguimento, l'uomo è' stato bloccato: con sé aveva diversi 'spadini', ovvero fasce di alluminio con dentature, della lunghezza variabile tra i 10 e i 20 centimetri, utilizzati per forzare le serrature delle porte d'ingresso. Il materiale è stato sequestrato assieme a un mazzo di chiavi passepartout. L'uomo, un 61enne infermiere incensurato di Acquaviva, ha condotto i Carabinieri alla propria vettura, dove vi erano diversi orologi da polso di varie marche e arnesi da scasso. Successivamente è stato identificato il presunto complice, un 53enne di Acquaviva, denunciato a piede libero.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lolita Lobosco, Bari in tv è bellissima ma sui social piovono critiche:"Quell'accento una forzatura, noi non parliamo così"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento