Ladri in azione a Madonnella, tentato furto alla libreria Prinz Zaum
L'episodio denunciato dai titolari su Fb: i malviventi non sono riusciti a entrare nel negozio ma la saracinesca è stata comunque danneggiata
Ladri in azione nella notte nel quartiere Madonnella. Ignoti hanno tentato un furto ai danni della libreria Prinz Zaum, in via Cardassi. Sono stati gli stessi titolari a darne notizia, con un post sulla pagina Fb della libreria. I malviventi non sono riusciti a introdursi nell'attività commerciale, ma hanno comunque danneggiato la saracinesca.
"Questa mattina - si legge nel messaggio - abbiamo trovato la serranda di Prinz Zaum forzata. Il tentativo di entrare in libreria è stato per fortuna bloccato dalla presenza del palco (santa musica!). E niente… contiamo i danni e buongiorno a tutti e tutte".
Nelle scorse settimane, numerosi erano stati gli episodi di furti con 'spaccata' (tentati o andati a segno), segnalati dai commercianti di alcune zone del centro città, con le forze dell'ordine sulle tracce dei presunti responsabili, uno dei quali arrestato.