rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Tenta di sfondare la vetrina del negozio con un mattone, 27enne beccato dalla polizia: in carcere per tentato furto

L'episodio è avvenuto a Bari nella tarda nottata di martedì. Il 27enne, che aveva preso di mira un noto negozio di abbigliamento a Bari, è stato trovato anche in possesso di una dose di cocaina

Finisce in manette un 27enne, ritenuto responsabile di un tentato furto ai danni di un noto negozio di abbigliamento a Bari. L'episodio, secondo quanto riportato dalla polizia, è avvenuto nella tarda nottata di mercoledì 21 settembre: gli agenti della Squadra volante intorno alle 3 hanno udito il rumore di vetri infranti ed hanno notato un giovane che si trovava nei pressi di una delle vetrine di un esercizio commerciale. L’uomo, di origine afgana, alla vista dei poliziotti, si è dato alla fuga ma è stato prontamente fermato ed identificato. Dal successivo sopralluogo è emerso che una delle vetrine del negozio era stata infranta utilizzando un mattone in cemento; per i rilievi del caso, sul posto è intervenuto personale della Polizia Scientifica.

Alla scena ha assistito un giovane studente Erasmus, di nazionalità spagnola, che ha fornito ulteriori dettagli utili agli investigatori. Dopo la perquisizione, il cittadino afgano è stato anche trovato in possesso di una dose di cocaina per cui è stato contestato l’illecito amministrativo. Effettuati anche i rilievi fotodattiloscopici, dai quali è emerso che il 27enne è irregolare sul territorio nazionale e annovera qualche precedente di polizia ed alcuni illeciti amministrativi legati al possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente per uso personale. Il titolare dell’esercizio commerciale ha sporto formale denuncia presso gli Uffici della Questura. L’arrestato, su disposizione del giudice, è stato accompagnato nel carcere di Bari, in attesa della convalida del provvedimento pre-cautelare da parte del giudice, nel contraddittorio con la difesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di sfondare la vetrina del negozio con un mattone, 27enne beccato dalla polizia: in carcere per tentato furto

BariToday è in caricamento