rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Cronaca

Pane e Pomodoro, tenta di rubare il portafoglio a una coppia di turisti: arrestato

Intervento dei 'Falchi' della Squadra mobile, che mentre erano di passaggio dal lido comunale, hanno notato il tentativo di furto dalla borsa di uno dei presenti

Tentato furto sulla spiaggia di Pane e Pomodoro sventato dall'attività della polizia di Stato. Nell’ambito di mirati controlli, disposti dal questore di Bari sulla costa barese, dove si trovano i principali stabilimenti balneari cittadini e dove vi è un’alta concentrazione di turisti, la mattina del 12 luglio, la Polizia di Stato ha tratto arrestato un uomo ritenuto, almeno per quanto emerso dai primi accertamenti, responsabile di un furto con destrezza.

Nello specifico, un equipaggio della sezione 'Falchi' della Squadra Mobile, passando davanti alla spiaggia cittadina di Pane e Pomodoro, ha notato un giovane che aveva individuato una coppia di turisti stranieri che, in quel momento, stavano dando le spalle ai loro effetti personali. Approfittando della calca di persone e di un attimo di distrazione della coppia, il giovane è riuscito a prelevare un portafogli da una delle borse, fuggendo via.

Gli agenti della Squadra Mobile, avendo notato l’azione delittuosa, sono immediatamente intervenuti ed hanno bloccato il soggetto, iun cittadino georgiano con numerosi precedenti di Polizia per reati della stessa indole, riconsegnando la refurtiva recuperata alle vittime. L’autore del furto è stato tratto in arresto e su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, condotto in carcere, significando che al provvedimento pre-cautelare seguirà l’interrogatorio di garanzia e il confronto con la difesa dell’indagato, la cui eventuale colpevolezza, in ordine ai reati contestati, dovrà essere accertata in sede di processo, nel contradditorio delle parti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pane e Pomodoro, tenta di rubare il portafoglio a una coppia di turisti: arrestato

BariToday è in caricamento