Cronaca

Crepe sui muri, evacuate aule di una scuola elementare a Terlizzi

Ieri mattina cinque aule del quinto padiglione della scuola primaria e dell'infanzia San Giovanni Bosco sono state fatte evacuare a causa di alcune crepe comparse sui muri. Domani mattina il sopralluogo dell'Ufficio Tecnico del Comune

Nessun allarmismo ma una semplice precauzione in attesa di un sopralluogo dell'ufficio tecnico comunale: spiega così la decisione di evacuare alcune aule il dirigente scolastico della scuola primaria e dell’infanzia San Giovanni Bosco, Giovanni De Nicolo.

Nella mattinata di ieri i vigili del fuoco, avvertiti dai genitori, hanno fatto evacuare cinque aule (quatto quarte e una terza elementare) a cause di alcune crepe comparse sui muri. Pare che le crepe fossero comparse già da tempo, e che il preside della scuola avesse già chiesto in passato un intervento dell'Ufficio tecnico comunale.

"Siamo tutti ancora scossi per quanto accaduto a Barletta - ha detto il dirigente - credo che si tratti di crepe che non destano preoccupazione per il modo in cui si sono manifestate. A ogni modo, avevo già allertato l'Ufficio tecnico del Comune". I circa 120 i bambini rimasti senza classi sono stati distribuiti nell'aula magna, nei laboratori della scuola e nello spazio mensa. "Adesso - conclude il preside - attendiamo il sopralluogo dell'Ufficio tecnico comunale che con molta probabilità sarà fatto lunedì mattina. Poi, dopo aver consultato i genitori, decideremo il da farsi. Ma vorrei non si creassero inutili allarmismi".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crepe sui muri, evacuate aule di una scuola elementare a Terlizzi

BariToday è in caricamento