rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Terlizzi

Terlizzi, nel garage il deposito delle moto rubate: meccanico arrestato per ricettazione

I mezzi rinvenuti dai carabinieri nel suo box alla periferia della cittadina: dopo l'iniziale denuncia, per l'uomo sono scattati i domiciliari

Nel suo garage alla periferia di Terlizzi, nascondeva un vero e proprio 'bazar' di motoveicoli rubati. Scoperto dai carabinieri, è finito agli arresti domiciliari, con le accuse di ricettazione e riciclaggio, un meccanico di 28 anni.

A gennaio scorso, i militari erano arrivati al deposito clandestino nel corso di indagini relative ad un ennesimo furto di moto avvenuto nel paese. Le tracce del furto, condussero i militari a concentrare le loro attenzioni su alcuni garage siti nei pressi del cimitero di Terlizzi. L’analisi delle immagini di un sistema di video sorveglianza fece il resto: difatti era stato videoripreso un individuo parcheggiare una moto rubata all’interno di uno dei numerosi box.

Individuato il meccanico terlizzese di 28 anni, proprietario del box,  i militari all’apertura della saracinesca si trovarono di fronte ad un vero bazar di mezzi a due ruote, di diverse marche, di media e grossa cilindrata,  alcuni senza targa, altri con il telaio punzonato, tutti risultati  rubati. Dieci moto rubate in diverse località della provincia e custodite all’interno del locale, in attesa di essere vendute sul mercato nero o utilizzate nel circuito illegale dei pezzi di ricambio. 
Tutti i mezzi, dopo gli accertamenti tecnici del caso, sono stati restituiti ai legittimi proprietari mentre  il 28enne, deferito inizialmente  in stato di libertà, si trova tuttora ristretto in regime di arresti domiciliari.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terlizzi, nel garage il deposito delle moto rubate: meccanico arrestato per ricettazione

BariToday è in caricamento