rotate-mobile
Cronaca Terlizzi

Anche quest'anno gli ulivi e i fiori di Terlizzi da Papa Francesco

Prosegue la tradizione del comune di Terlizzi che invierà a San Pietro per la Domenica delle Palme ulivi, palme e fiori. "Una grande emozione e un'occasione di visibilità per la città" il commento del sindaco

Anche quest'anno, il Comune di Terlizzi sarà presente in Piazza San Pietro a Roma nel giorno della Domenica delle Palme (il 29 Marzo): come avviene ormai da tempo. la il comune pugliese offrirà le sue piante ed i suoi fiori in omaggio a Papa Francesco.

Ulivi, palme e fiori verranno collocati nell’allestimento del sagrato di San Pietro, nell'area circostante l’obelisco e il colonnato berniniano e permetteranno a chiunque partecipi alla celebrazione di sentirsi nella macchia mediterranea tipica della nostra terra. Lungo il colonnato di Piazza San Pietro, ad accogliere i fedeli, ci saranno meravigliosi alberi secolari di ulivo che al termine della manifestazione saranno donati e successivamente messi a dimora nei Giardini Vaticani.

“Le solenni liturgie papali di rilevanza planetaria costituiscono occasione di straordinaria visibilità per la città di Terlizzi che, com’è noto, basa la sua economia sul settore floricolo e florovivaistico - commenta il sindaco Ninni Gemmato.- Vedere il gonfalone cittadino svettare dinanzi a milioni di fedeli tra quelli presenti e quelli collegati da tutto il mondo è un'emozione unica. Tutto ciò non può che essere motivo di grande prestigio per Terlizzi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche quest'anno gli ulivi e i fiori di Terlizzi da Papa Francesco

BariToday è in caricamento